Assistenza Lavastoviglie Torino

La corretta manutenzione della lavastoviglie: consigli di Assistenza elettrodomestici Torino

La lavastoviglie, come tutti gli altri elettrodomestici, ha periodicamente bisogno di qualche lavoretto di manutenzione. La corretta manutenzione della lavastoviglie allunga la sua vita ed assicura sempre buone prestazioni. Se qualche lavoro di manutenzione risulta poco pratico puoi rivolgerti all'Assistenza elettrodomestici Torino.
Tutte le marche: Whirlpool, Siemens, Bosch, Philips, Electrolux, Samsung e tutte le altre marche!

Come fare ad avere una lavastoviglie sempre perfetta e ben funzionante? Con una corretta manutenzione. Segui i consigli dell'Assistenza elettrodomestici Torino e dedicando un po' di tempo al tuo elettrodomestico vedrai risultati concreti.

La corretta manutenzione della lavastoviglie: come aver cura della propria lavastoviglie.

Pulizia è la parola d'ordine. E' tutt'altro che scontato, in molti ad esempio dimenticano che le pentole o i piatti molto sporchi vanno ripassati sotto il getto d'acqua o raschiati dal momento che i residui di cibo possono creare ostruzioni. E' molto importante pulire periodicamente i filtri che vanno estratti e sciacquati sotto il getto d'acqua magari con l'ausilio di uno spazzolino. I filtri intasati sono la prima causa di cattivi odori e malfunzionamento dell'elettrodomestico. La pulizia va fatta almeno ogni tre mesi.
Nella pulizia della lavastoviglie è naturalmente compreso il cassetto del dispensatore del detersivo.

L'elettrodomestico all'interno va pulito con acqua e aceto ed asciugato. E' bene tenere lo sportello socchiuso per evitare la formazione di sgradevoli odori. Vanno pulite anche le guarnizioni ed in caso presentino segni di usura è bene chiamare l'Assistenza elettrodomestici Torino per farle sostituire.
Con un piccolo spazzolino vanno puliti anche i fori dei bracci rotanti che possono facilmente ostruirsi.

Un occhio di riguardo alla formazione del calcare: le operazioni di corretta manutenzione della lavastoviglie includono l'utilizzo di prodotti contro la formazione di calcare che può abbassare il livello di prestazione dell'elettrodomestico.
Si consiglia sempre di: riporre gli strumenti affilati negli appositi cestelli, usare la quantità giusta di detersivo e non sovraccaricare mai la lavastoviglie.
Se la lavastoviglie rimane ferma per molto tempo, occorre eseguire i lavori di manutenzione prima dell'utilizzo della stessa. Occorre soprattutto che non sia stata intaccata da ruggine o dalla muffa.

Ci sono poi lavori di manutenzione che richiedono un po' più di dimestichezza, come pulire il tubo di scarico, gli slot, controllare i bracci e pertanto smontarli. Per questi lavori che richiedono tempo ed un minimo di esperienza è meglio affidarsi ai professionisti a domicilio dell'Assistenza Elettrodomestici Torino.
Se noti che la tua lavastoviglie fa dei rumori strani, non lava bene o non funziona bene ed hai effettuato tutti i piccoli lavori di manutenzione, rivolgiti a noi, con una semplice chiamata avrai un sopralluogo ed un preventivo gratuito.

L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dell'Uso dei Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione